Donazione di una fornitura di vernice al carcere di Forlì da parte della nostra associazione e dell’impresa F.lli Bandini

Da sempre la nostra Associazione dimostra una particolare sensibilità nei confronti dei detenuti e di progetti che favoriscano il loro riscatto sociale, finalizzato ad un positivo reinserimento nella comunità.

 

Come già avvenuto circa un mese fa con la donazione di tempera muraria per la ritinteggiatura di vari ambienti del carcere forlivese, in questi giorni abbiamo donato una nuova fornitura, questa volta di vernice, finalizzata alla riverniciatura di cancelli, grate ed inferriate, grazie anche alla collaborazione della ditta F.lli Bandini, che ha donato parte della vernice messa a disposizione della Casa Circondariale di Forlì.

 

“Si tratta – afferma il nostro presidente Alberto Bravi – di un piccolo, ma significativo intervento che abbiamo concretizzato su sollecitazione di don Enzo Zannoni, cappellano del carcere, sempre attento ai bisogni di questa struttura. Tengo a sottolineare che la donazione di questi materiali darà la possibilità di impegnare alcuni detenuti nel lavoro di ripulitura. E’ particolarmente significativo, poi, che al nostro fianco in questo progetto ci sia un’azienda del territorio, a dimostrazione che l’alleanza fra non profit e profit può produrre benefici a servizio delle fragilità della nostra comunità. Ciò era avvenuto anche per la prima fornitura che abbiamo curato e che fu portata a buon fine anche grazie alla collaborazione di altre imprese”.

 

“Abbiamo ricevuto – conclude Bravi – anche i ringraziamenti formali per la donazione da parte della direttrice della Casa Circondariale di Forlì, dott.ssa Carmela De Lorenzo, estesi ovviamente anche alla ditta F.lli Bandini”.

 

Gli articoli più recenti: