25 Aprile: passeggiata ad anello da Sadurano a Monte della Birra

Venerdì 25 aprile era in programma una passeggiata inaugurale sul Sentiero Sabbatani (n. 435A CAI), nuovo percorso di trekking, messo a punto dalla nostra associazione in collaborazione con la sezione CAI di Forlì, che collega il borgo di Sadurano alla Chiesa di San Cristoforo. Purtroppo, a causa delle piogge dei giorni scorsi, parte di questo tracciato è impraticabile. Abbiamo così deciso di modificare il tracciato, optando per un percorso ad anello da Sadurano fino al suggestivo Monte della Birra (nella foto). Il ritrovo è previsto a Sadurano alle 8,30, per avviare l’escursione alle 9,00.

 

La passeggiata inaugurale del Sentiero Sabbatani verrà riprogrammata più avanti, in estate, quando il tratto oggi impercorribile, sarà di nuovo agibile.

 

Al rientro dall’escursione è possibile rifocillarsi presso il Circolo ACLI don Dario Ciani “Il Grottino”, recentemente riaperto dopo la chiusura invernale. Il locale, per tutto il periodo primaverile/estivo sarà aperto al pubblico ogni sabato e domenica.

Gli articoli più recenti: