La Lotteria della Solidarietà, promossa dall’Associazione Amici di don Dario, dal Consorzio Solidarietà Sociale e da Assiprov, grazie ad un’idea molto originale, è diventata un interessante meccanismo di promozione commerciale, nella direzione anti-Covid 19.
Tutto ciò sta accadendo da domenica 15 novembre, quando l’Emilia Romagna è diventata zona arancione a seguito dell’ultimo DPCM del Governo, presso il chiosco Piada 52, che si trova a Forlì in via Dragoni.
Il locale, gestito dalla cooperativa sociale Paolo Babini, comunemente luogo di relazioni, aperitivi e piccola ristorazione, si è visto costretto a limitare la propria attività all’asporto e si è inventato un interessante incentivo per tale attività
“Ad ogni persona – spiega Marco Conti, presidente della cooperativa Paolo Babini – che usufruisce di tale servizio, omaggiamo un biglietto della Lotteria. Se poi il cliente raggiunge il nostro chiosco a piedi o in bicicletta ne riceve ben due: questo perché, nel nostro piccolo, vogliamo valorizzare la mobilità sostenibile che offre a tutti, in questo periodo di incertezza, anche di prendersi una sana boccata d’aria”.
“Sono molto soddisfatto di questa iniziativa – commenta Alberto Bravi, presidente dell’associazione Amici di don Dario – perché denota alti livelli di creatività anche in un momento così complesso e conferma la valenza della nostra Lotteria, non solo come strumento di raccolta fondi per il Non Profit, ma anche come leva commerciale per le attività economiche fortemente penalizzate dall’emergenza Coronavirus”.